Appiano, Peruzzo fiduciario dell’Unione 

Nel direttivo sono stati eletti anche Stefanie Ebner, Sylvia Ebner, Oskar Geier ed Elke Kerschbaumer 



APPIANO. Nell’ambito dell’annuale Assemblea comunale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige di Appiano Patrick Peruzzo è stato eletto alla carica di fiduciario comunale, mentre Sabine Spitaler è stata eletta vice fiduciaria. Toccherà quindi a entrambi, per i prossimi cinque anni, seguire l’attività dei locali commercianti e prestatori di servizi. A completare il direttivo comunale sono stati eletti anche Stefanie Ebner, Sylvia Ebner, Oskar Geier e Elke Kerschbaumer.

Nel suo saluto il direttore dell’Unione Bernhard Hilpold ha ringraziato il fiduciario uscente Jörg Platter e il direttivo per il lavoro prestato a titolo onorario e le diverse iniziative realizzate in paese. Ha quindi illustrato i più recenti sviluppi in materia di legge sul commercio e, in particolare, la sentenza della Corte Costituzionale che dà ragione all’Unione e al suo impegno a favore di un divieto di commercio al dettaglio nelle zone produttive.

Il nuovo fiduciario comunale ha spiegato che, nei prossimi anni, bisognerà sviluppare ulteriormente le già apprezzate iniziative con il vicino comune di Caldaro, quali l’azione natalizia e il progetto Ü-Shopping a vantaggio delle aziende associate attive ad Appiano. Oltre a questo è necessario puntare a una sempre più stretta collaborazione con gli altri soggetti in paese, tra i quali, in prima linea, turismo e amministrazione comunale. Anche la buona collaborazione con la Cassa Raiffeisen dell’Oltradige è un presupposto per la riuscita di molte iniziative. Un progetto per il 2018 è rappresentato dalla Rassegna economica di Appiano.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità