ci sono 11 mini alloggi 

Bronzolo, Polo affidato al Comprensorio

BRONZOLO. Dopo essere stato inaugurato ad ottobre il nuovo polo socio-sanitario di Bronzolo sta già funzionando a pieno regime ed è ormai diventato la «nuova casa» di diversi anziani autosufficienti....



BRONZOLO. Dopo essere stato inaugurato ad ottobre il nuovo polo socio-sanitario di Bronzolo sta già funzionando a pieno regime ed è ormai diventato la «nuova casa» di diversi anziani autosufficienti. In totale sono disponibili, infatti, undici alloggi la cui gestione è stata affidata dal Comune alla Comunità comprensoriale Oltradige-Bassa Atesina.

I mini appartamenti - spiega in una nota il Comprensorio - hanno preso il posto dell’ex-scuola elementare italiana e sono destinati ad ospitare altrettanti anziani che non possono più restare soli. Nel nuovo Polo, dove verranno concentrati in futuro i più importanti servizi di base, gli anziani saranno seguiti meglio dalle operatrici e dagli operatori del Comprensorio.

«È una struttura che diventerà tanto più importante quanto più anche le associazioni locali sapranno animarla. Organizzando proprio lì le loro attività», ha detto il presidente Edmund Lanziner alla recente inaugurazione della moderna struttura.

Il progetto è destinato ad essere ampliato: arriverà, infatti, a comprendere anche l’edificio vicino, sede in passato della scuola elementare in lingua tedesca: «Vorremmo che il Polo diventasse un vero e proprio punti di riferimento», dice la sindaca di Bronzolo Giorgia Mongillo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità