Caldaro, 45enne pluripregiudicato arrestato per droga

Caldaro. I carabinieri di Caldaro hanno arrestato un 45enne del luogo per stupefacenti dopo ripetute violazioni delle misure prescritte dal tribunale a seguito della messa alla prova concessa quattro...



Caldaro. I carabinieri di Caldaro hanno arrestato un 45enne del luogo per stupefacenti dopo ripetute violazioni delle misure prescritte dal tribunale a seguito della messa alla prova concessa quattro anni fa dopo una condanna per spaccio.

L’uomo, un pluripregiudicato noto alle forze dell’ordine della provincia, era stato condannato per spaccio di stupefacenti, ma nel 2015 era stato affidato in prova. Il tribunale aveva ovviamente imposto delle prescrizioni sugli orari e sul comportamento che il condannato avrebbe dovuto rispettare alla lettera, salvo rischiare di perdere il beneficio dell’affidamento e tornare in carcere.

E così è stato. I carabinieri di Caldaro nel tempo hanno riferito al magistrato di violazioni delle prescrizioni. In particolare l’uomo si è reso più volte irreperibile, non rispettando gli orari di ingresso e uscita imposti. Il tribunale di sorveglianza ha quindi sospeso il beneficio dell’affidamento e disposto il rientro in carcere. I militari lo hanno quindi arrestato e riaccompagnato nel carcere di Bolzano.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità