Cornaiano, il nome italiano scompare dai cartelli stradali

A Cornaiano qualcuno ha probabilmente approfittato del buio per cancellare le scritte in italiano sui cartelli che indicano l’accesso e l’uscita dalla frazione di Appiano. Gli utenti della strada,...



A Cornaiano qualcuno ha probabilmente approfittato del buio per cancellare le scritte in italiano sui cartelli che indicano l’accesso e l’uscita dalla frazione di Appiano. Gli utenti della strada, infatti, ieri hanno potuto leggere solo “Girlan – Gemeinde Eppan”, senza la traduzione italiana. A segnalarlo con un post su Facebook pieno d’indignazione è Carlo Alberto Zanella, responsabile del circolo Strada del Vino del Partito Democratico (la cui pagina social è intitolata “Pd Strada del Vino Weinstrasse”). Le scritte in italiano sono state cancellate in maniera certosina, pure ripristinando su uno dei cartelli “colpiti” la striscia diagonale rossa che segnala l’uscita dal paese.













Altre notizie

il caso

«Giustizia per i legionari altoatesini dimenticati»

Interrogazione di Biancofiore al ministro Tajani: “La Francia dia i riconoscimenti dovuti alle famiglie dei caduti in Indocina”. La loro storia nei libri del giornalista dell’Alto Adige Luca Fregona (nella foto Alfredo De Carli)

Attualità