basssa atesina 

Egna, si rompe lo spazzaneve 

Il vicesindaco: «Encomiabili gli operai: hanno lavorato con le pale»



EGNA/ORA. Operai al lavoro anche ad Egna e Ora per spalare la neve, anche se resta la responsabilità dei residenti negli spazi antistanti alle loro abitazioni.

«Questa notte - spiega il vicesindaco Alex Pocher - mentre i nostri operai erano impegnati a liberare i marciapiedi hanno dovuto fare i conti con la rottura del mezzo sgombraneve e stanno lavorando a mano per liberare i marciapiedi. Contiamo di aver liberato tutte le principali vie entro la mattinata di ieri. Ci scusiamo per il disagio». «Ricordo a tutti - spiega invece il vicesindaco di Ora Stefano Sgarbossa - che è compito dei residenti spalare il pezzo di marciapiede davanti alla rispettiva abitazione. Diamo una mano ai nostri operai che avranno già abbastanza lavoro durante la notte a pulire le strade. E mi raccomando abbiate un po’ di pazienza e comprensione, il paese è grande e ci vuole il tempo che ci vuole per rendere le strade agibili».

Fino a ieri sera non erano stati segnalati particolari disagi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità