Furgone si incastra sul guardrail della Mebo con tamponamento tra due veicoli in coda

Ieri mattina, verso le 8.30, il corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano è stato allertato per un incidente stradale avvenuto sulla corsia nord della Mebo. All’altezza del chilometro 219,1,...



Ieri mattina, verso le 8.30, il corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano è stato allertato per un incidente stradale avvenuto sulla corsia nord della Mebo. All’altezza del chilometro 219,1, tra Appiano e Terlano, un furgone era uscito dalla sede stradale. Dopo aver strisciato per oltre 40 metri sul guardrail, il furgone è rimasto infine bloccato sopra la barriera. Nell’incidente è stato danneggiato il serbatoio del veicolo, con la perdita quasi totale del carburante. Il conducente è rimasto illeso. Dopo la messa in sicurezza dell’area dell’incidente il veicolo è stato recuperato mediante l’utilizzo dell’autogrù. Della corsia nord della Mebo è rimasta aperta al traffico un’unica corsia per il tempo necessario al servizio strade di eseguire i lunghi lavori di pulizia e di ripristino della circolazione. Ma poiché nel frattempo si è formata una coda, circa un chilometro più a sud si è verificato un tamponamento tra due veicoli, con danni importanti ai mezzi coinvolti ma senza il ferimento dei due conducenti. Sono intervenute anche la polizia stradale e la Croce rossa. (foto vvf Bolzano)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità