Restyling a Terlano In mostra i progetti per la rotatoria

Terlano. Oggi e domani a Terlano saranno giornate di porte aperte per presentare al pubblico le proposte progettuali pervenute nell’ambito del concorso di idee per abbellire la rotatoria Maultasch...



Terlano. Oggi e domani a Terlano saranno giornate di porte aperte per presentare al pubblico le proposte progettuali pervenute nell’ambito del concorso di idee per abbellire la rotatoria Maultasch all’intersezione del paese con lo svincolo MeBo, nell’ottica di una valorizzazione dell’immagine del comune come “Terra del vino bianco”. I vari progetti sono in visione dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 al piano terra del municipio.

Le associazioni di categoria del comune di Terlano hanno deciso negli ultimi anni di uniformare la pubblicità regionale e nazionale considerando la varietà dei temi rilevanti sia sotto il profilo storico sia dal punto di vista economico, dalle mele, agli asparagi, al vino bianco e rosso, alle miniere di argento e ai paesaggi, particolarmente suggestivi.

In stretta collaborazione con la Cantina di Terlano è stata concordata una pubblicità regionale e in particolare nazionale su un tema al quale viene associato il paese di Terlano, cioè il vino bianco “Terlaner”.

Considerando che la rotonda in corrispondenza dell’ingresso al paese andava ridefinita è stato deciso di indire un concorso pubblico, tramite il quale artisti e persone interessate hanno potuto presentare le loro proposte di design per la rotatoria.

Il 15 novembre scorso si è riunita una commissione composta da rappresentanti dell’amministrazione comunale, tecnici e rappresentanti delle associazioni imprenditoriali, per valutare le 13 proposte ricevute. La commissione ha quindi selezionato il vincitore. Il 26 novembre le proposte sono state esposte nell’ambito della seduta del consiglio comunale.

In questo finesettimana a tutti gli interessati sarà possibile vedere le tredici proposte al piano terra del vecchio municipio, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Il progetto sarà realizzato nel corso del 2020.













Altre notizie

Attualità