il caso

Salorno, deve stare in isolamento ma lo trovano al bar: denunciato

L’uomo di 49 anni dovrà rispondere di inottemperanza di un ordine impartito dall’autorità sanitaria (foto tema carabinieri)



SALORNO. I militari della Stazione Carabinieri di Salorno hanno denunciato in stato di libertà un 49enne del luogo ipotizzando a suo carico il reato di inottemperanza di un ordine impartito dall’autorità sanitaria.

Sabato i carabinieri, impegnati nei quotidiani controlli sul rispetto delle vigenti norme per la prevenzione della diffusione della pandemia, hanno controllato un locale pubblico di Salorno.

Tra i vari presenti il 49enne che secondo quanto riferito da ASDAA/SABES, sarebbe dovuto essere in casa dal 6 al 12 dicembre (non si sa e non è dato sapere, per giusti motivi di tutela dei dati personali sensibili, se per malattia o per contatto stretto con malato). I carabinieri una volta identificatolo lo hanno deferito alla Procura della Repubblica di Bolzano.

Nel corso del medesimo controllo ispettivo, un giovane di Cortina sulla strada del vino, tra gli avventori, non solo non si era protetto naso e bocca ma nemmeno aveva al seguito alcun dispositivo per coprire le vie aeree; è stato quindi sanzionato con la sanzione amministrativa pecuniaria da 400 a 1.000 euro.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità