RAID VANDALICO

Salorno, rubano gli addobbi di Natale ma la festa si farà lo stesso

L’assessora: una vergogna ma teniamo il bello dell’iniziativa. Alla residenza De Campi «un appuntamento romantico»



SALORNO. La notizia (positiva) è che gli abitanti della residenza De Campi (via Garibaldi) hanno deciso quest’anno di trascorrere un Natale sobrio, senza luci colorate e Babbi Natale ma con una semplice bicchierata «per far rivivere le sensazioni di un tempo».

La nota davvero stonata è che nelle scorse ore c’è stato in paese un raid vandalico – probabilmente di notte – durante il quale sono stati rubati e rotti gli addobbi natalizi sistemati con particolare dedizione ed entusiasmo dal team di «Salorno attiva», che ha curato l’iniziativa.

Naturalmente a prevalere, tra gli abitanti, è un senso di rabbia e fastidio per una «bravata» che di divertente non ha davvero nulla. L’assessora Samantha Endrizzi, oltre a definire «vergognoso» l’episodio delle scorse ore invita a pubblicizzare il bello di questa iniziativa, unica nel suo genere, che sicuramente contribuisce a valorizzare il paese. «Gli abitanti della storica residenza De Campi hanno allestito in modo romantico e solo con materiali naturali la via e organizzano una bicchierata per il Natale in pieno spirito cittàslow. Niente confusione, niente luci colorate ad intermittenza, niente Babbi di Natale. Gli addobbi si potranno ammirare già sabato 15 senza auto in circolazione e a lume di candela. Una bella iniziativa, dunque, che apprezziamo come Salorno Attiva per far vedere, anche a chi viene da fuori, quanto è bello il Comune e come si può valorizzare con poco. Speriamo che di anno in anno sempre più persone propongano idee analoghe. Il raid vandalico? Trovo allucinante che durante il Natale ci sia chi trova il tempo per rubare o rompere gli addobbi realizzati con passione dai volontari».













Altre notizie

Attualità