LA TRUFFA

Tenta di vendere un'auto non sua, interviene la Guardia di Finanza

A denunciare l'accaduto ai finanzieri un uomo di Cortina sulla Strada del Vino



EGNA. Un uomo residente a Cortina sulla Strada del Vino ha denunciato alla Guardia di Finanza di Egna di aver subìto una truffa. L'uomo aveva versato la somma di 2000 euro quale acconto per l'acquisto di un'autovettura che in realtà non era di proprietà del sedicente venditore. 

L'acquirente era stato attratto da un annuncio apparso sul sito “Subito.it” in cui era posta in vendita un’autovettura BMW X3 al prezzo di 3600 euro. Allettato dal prezzo sensibilmente più basso rispetto alle altre auto dello stesso modello e dello stesso anno, dopo aver contattato il venditore e concordato l'importo da corrispondere a titolo di acconto (pari a 2.000 euro), l'uomo ha eseguito il versamento della somma su una carta postepay. Dopo aver incassato i 2000 euro, però, il "venditore" si è reso irreperebile. 

L'intervento dei finanzieri si è allora rilevato provvidenziale. La Guardia di Finanza, infatti, individuato l’autore della truffa attraverso l’interrogazione e l’analisi delle numerose banche dati in uso alla Guardia di Finanza, ha proceduto a denunciare il “venditore” per il reato di truffa nonché a sequestrare la carta postepay sulla quale era stato accreditato l’acconto.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità