il caso

Bolzano, legò e maltrattò la fidanzata: patteggia 1 anno 3 mesi, poi viene scarcerato

La vittima aveva anche denunciato di essere stata perfino chiusa in casa



BOLZANO. Era stato denunciato dalla sua ex fidanzata: la giovane donna aveva riferito di essere stata maltrattata per mesi dal suo compagno convivente e di essere stata perfino chiusa in casa.

La vicenda risale ad un anno fa, quando l'uomo venne anche arrestato per sequestro di persona e per stalking aggravato dal fatto di essere stato commesso nei confronti della partner. Oggi si è svolta in tribunale un'udienza nella quale la difesa, rappresentata dall'avvocato Nicola Nettis, e la Procura hanno concordato davanti al giudice la pena di un anno e tre mesi con la condizionale. L'imputato è stato subito scarcerato.

Il patteggiamento dovrà venire ufficializzato dal giudice nella prossima udienza, in novembre.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità