A Millan partono i lavori per il campo dell’Usd

Mutuo di 1,7 milioni del Comune per dare un terreno di gioco alla società italiana Via al cantiere agli inizi del 2017, la consegna della struttura è prevista nel 2018


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. I lavori per la realizzazione del nuovo campo da calcio di Millan, che sarà poi affidato in gestione alla società italiana di calcio Usd Bressanone, dovrebbero iniziare, senza ulteriori ritardi, agli inizi del 2017. Il sindaco Peter Brunner, infatti, ha spiegato che la giunta comunale ha appena approvato l'accensione di un mutuo di 1,7 milioni di euro per dare il via ai lavori che dovrebbero essere banditi entro quest'anno. E, visto che occorre circa un anno per realizzarli, il campo di calcio per la società di lingua italiana, salvo imprevisti, dovrebbe dunque essere pronto nel 2018.

Sono anni che la società di calcio Usd Bressanone attende un proprio campo dove allenarsi e giocare. A differenza delle altre società di lingua tedesca che hanno un campo in concessione, l'Usd è sempre stata "ospite" di altri utilizzando altri campi dove allenarsi e giocare. E sono anni che l'Usd attende: in passato si era parlato di inizio lavori nel 2013, poi nel 2015, ora nel 2017.

Oggi, però, i tempi dovrebbero essere rispettati: "Il progetto del campo da calcio di Millan è stato già approvato e quindi entro la fine dell'anno bandiremo i lavori che inizieranno subito dopo - spiega il sindaco - Abbiamo acceso un mutuo di 1,7 milioni di euro, il finanziamento c'è. Intanto, come è avvenuto fino ad oggi, alla società Usd saranno garantiti altri campi da calcio dove allenarsi, in particolare quello in zona sud”.

L'ampliamento della zona sportiva di Millan, dove c'è già il campo da calcio gestito dalla Ssv Milland, sarà presto realtà e i lavori per il nuovo campo dovrebbero concludersi in un anno. Il progetto prevede la realizzazione di un campo da calcio regolamentare nell'area dove c'è già il campo da calcio del Millan. Il nuovo campo sarà costruito in orizzontale rispetto all'esistente dell'Ssv Milland che è in verticale e sarà dotato di spogliatoi, tribune e di un unico grande parcheggio dove oggi c'è l'area per i cani. Per gli inizi del 2018, dunque, anche la società di calcio italiana Usd Bressanone avrà un proprio campo in gestione, aperto anche alle altre società che ne avranno necessità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità