La direzione in Provincia 

Agenzia di stampa, c’è Luther ad interim

Bolzano. La direzione della Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia è stata affidata in via temporanea a Klaus Luther, anche direttore della ripartizione Presidenza. La decisione è stata...



Bolzano. La direzione della Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia è stata affidata in via temporanea a Klaus Luther, anche direttore della ripartizione Presidenza. La decisione è stata ratificata da un decreto firmato dal presidente Arno Kompatscher. Fino alle scorse settimane l’agenzia era diretta da Marco Pappalardo, che continua ad operarvi senza mansioni dirigenziali per motivi burocratici. Il 15 agosto è stato pubblicato il bando di concorso per la direzione. Le candidature andranno presentate entro il 12 settembre. In assenza di una copertura, era necessario individuare un direttore ad interim, fino a quando non verrà individuato il nuovo dirigente. La scelta è caduta su Luther. Si tratta di un incarico assegnato in via eccezionale. Il decreto di Kompatscher ricorda infatti che la legge provinciale esclude che un unico dirigente possa ricoprire in modo definitivo due incarichi dirigenziali. L’incarico a Luther nella Agenzia di stampa e comunicazione è stato previsto fino al 31 dicembre, senza possibilità di cumulo delle indennità di posizione. La direzione di Luther è già operativa. La procedura di selezione del nuovo direttore potrebbe durare alcuni mesi, «nel frattempo l’attività dell’agenzia deve proseguire e l’assunzione degli atti amministrativi deve essere garantita», specifica il decreto.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità