Il Comune 

Alcol, i divieti mirati  sulla movida oggi in aula

Bolzano. Dopo il Daspo urbano, il divieto «mirato» sugli alcolici. Arriverà oggi in consiglio comunale la delibera del sindaco Renzo Caramaschi che prevede una modifica al regolamento della polizia...



Bolzano. Dopo il Daspo urbano, il divieto «mirato» sugli alcolici. Arriverà oggi in consiglio comunale la delibera del sindaco Renzo Caramaschi che prevede una modifica al regolamento della polizia municipale:il sindaco potrebbe firmare il divieto di consumo e detenzione di alcolici sulla strada in alcuni luoghi e in orario notturno. È un ulteriore tentativo di tenere sotto controllo la movida di piazza Erbe. Anche questo provvedimento non convince i Verdi. Il tema è stato discusso ieri in una seduta di maggioranza. Gabriele Giovannetti (Uniti per Bolzano) ha depositato un emendamento: «I divieti non vengano applicati negli spazi pubblici concessi in uso agli esercizi pubblici. Le situazioni di degrado sono causate principalmente da avventori che si procurano l’alcol da casa».















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità