Alcoltest: ritirate dieci patenti a Bolzano

I carabinieri confiscano anche tre auto a guidatori ubriachi


Susanna Petrone



BOLZANO. Dieci gli automobilisti multati per guida in stato di ebbrezza nella notte tra sabato e domenica sulla statale a Terlano. I carabinieri, coordinati dal maresciallo Ferdinando Nasta, hanno ritirato dunque dieci multe e confiscato tre veicoli perché gli automobilisti superavano di tre volte il tasso alcolemico consentito dalla legge.
Numerosi i controlli effettuati dai carabinieri nella notte tra sabato e domenica. Ed infatti solo a Terlano, in poche ore, gli uomini dell'Arma del comandante Nasta hanno dovuto ritirare ben dieci multe.
Un dato preoccupante visto che tre degli automobilisti fermati superavano di gran lunga l'1,5 per cento di alcol nel sangue (dato che fa scattare la confisca del veicolo). Gli altri sette, invece, hanno dovuto lasciare la macchina al posto di blocco e chiamare familiari o amici per farsi venire a prendere. Tutti e dieci gli automobilisti arrivavano da feste private e discoteche. Dovranno pagare una multa salata e la patente rimarrà ritirata per diversi mesi.
Nella stessa notte anche nel resto della provincia gli uomini dell'Arma hanno effettuato controlli per evitare incidenti gravi. Durante il fine settimana, infatti, erano numerose le feste private organizzate all'insegna di Halloween e molti giovani - tanti i minori - hanno deciso di festeggiare da venerdì a domenica.
I controlli sono stati aumentati anche a seguito di alcuni drammatici incidenti avvenuti alle porte di Bolzano. In uno di questi aveva perso la vita il giovane Michael Obwexer, 19 anni, il bolzanino che aveva passato la serata in discoteca con alcuni amici. Per lui non c'era stato più nulla da fare. Era morto praticamente sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate durante lo schianto dell'auto con un albero. Il giovane non si trovava alla guida del veicolo, che con molta probabilità viaggiava ad una velocità troppo elevata. Qualche giorno fa un altro incidente in val Sarentino: due auto si erano scontrato frontalmente. Due i feriti gravi, di cui uno ha riportato l'amputazione parziale di una gamba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità