ALDINO

Aldino, contadino scalciato da una mucca finisce all'ospedale

La stava caricando sul rimorchio. L'allevatore ferito è stato trasportato dalla moglie alla sede della Croce Bianca di Egna



ALDINO. Incidente sul lavoro questa mattina alle 8.45 in una stalla di un maso ad Aldino. Un allevatore di 65 anni stava cercando di caricare una mucca sul suo rimorchio quando l'animale, per cause in via di accertamento, si è innervosito e lo centrato con violenza con le zampe posteriori.

Il contadino è piombato a terra con violenza ed è stato soccorso dalla moglie, preoccupata dalle ferite riportate. La donna, per accelerare i soccorsi, ha caricato il marito in auto e lo ha trasportato alla sede della Croce Bianca di Egna.

Il personale sanitario, dopo aver prestato al paziente i primi soccorsi in loco,  ha deciso di portarlo all'ospedale San Maurizio di Bolzano, dove sono stati fatti tutti gli accertamenti del caso.

Le condizioni dell'allevatore, secondo la Croce Bianca, possono considerarsi medio-gravi ma l'uomo non è in pericolo di vita.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità