benessere

Alimentazione e salute:a Bolzano seminario con il nutrizionista Alberto Pelanda

Qual è il cibo più adatto al nostro stile di vita? L'esperto ci aiuterà a rispondere a queste ed altre domande. La serata organizzata dall'Aied è gratuita ma è obbligatoria l'iscrizione

locale


Bolzano. Si parlerà di alimentazione sana e corretti stili di vita nell’incontro di mercoledì 8 novembre 2017, alle ore 18, presso la sede del Consultorio AIED a Bolzano, in Corso Italia 13M. Alberto Pelanda, laureato in scienze biologiche, parlerà di “Nutrizione e salute”. Nutrirsi è fondamentale e un rapporto equilibrato con il cibo può aiutarci a vivere meglio. L’alimentazione, ormai è riconosciuto, contribuisce significativamente alla qualità del nostro benessere e al suo mantenimento.

E allora qual è il cibo più adatto al nostro stile di vita? Perché l’alimentazione dell’uomo è un fatto così complicato da dover ricorrere a calcoli, formule e improbabili percentuali? Il cibo - è la tesi di Alberto Pelanda - deve tornare ad essere piacere e nutrimento, senza il senso di colpa che ci accompagna dopo ogni pasto. Impariamo, quindi, a scegliere gli alimenti che ci mantengono in salute e a evitare quelli che ci possono far male.

Iscrizione gratuita ma obbligatoria al numero 0471 979399, mandando un’email a info@aiedbz.it o scrivendo alla pagina di facebook Aied Bolzano Bozen.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità