Alto Adige, due contadini morti sul lavoroschiacciati da un tronco e dal trattore

Due incidenti sul lavoro mortali nell'arco di poco più di mezz'ora in Alto Adige. Le vittime sono due contadini. Il primo incidente è avvenuto in val di Fleres, a circa 1.700 metri di quota. Un contadino è stato travolto da un albero durante lavori in un bosco. Poco dopo a Fundres, un contadino si è ribaltato con il trattore su un ripido pendio



BOLZANO. Due incidenti sul lavoro mortali nell'arco di poco più di mezz'ora in Alto Adige. Le vittime sono due contadini.

Il primo incidente è avvenuto, poco prima delle ore 10, in val di Fleres, a circa 1.700 metri di quota. Un contadino è stato travolto da un albero durante lavori in un bosco. L'uomo è morto sul colpo.

Poco dopo, verso le ore 10.20, a Fundres, un contadino si è ribaltato con il suo trattore su un ripido pendio. L'uomo è stato schiacciato dal mezzo agricolo. I lavori di recupero sono stati molto difficili.

Le vittime sono due contadini di 43 e 65 anni. Karl Leitner, il più giovane dei due, stava ripulendo sopra Fundres un ripido prato che lo scorso inverno era stato investito da una valanga.

Il trattore, sul quale si trovava, si è improvvisamente ribaltato e l'uomo è precipitato per un centinaio di metri. Lascia la moglie e quattro figli, tra un anno e 12 anni d'età.

 La seconda vittima è Ferdinand Eisendle, di 65 anni. L'uomo è stato travolto da un albero mentre lavorava con il fratello in un bosco in val di Fleres.













Altre notizie

Attualità