Appiano, ok i terreni per la città dello sport

Conclusa la permuta, il Comune annuncia con il nuovo anno i lavori per l’ampliamento delle strutture



Il Comune di Appiano ha concluso la permuta dei terreni di proprietà di un provato vicino alla zona sportiva di Maso Ronco, a Cornaiano.

Con il nuovo anno potranno partire i lavori per allargare la struttura di allenamento dell’Fc Alto Adige.

La permuta eseguita dal Comune ha mosso 1 milione e 164 mila euro, l’equivalente in denaro degli oltre 10 mila metri quadri di terreni che sono stati tolti al privato cittadino.

Questi ha dato il suo ok al trasferimento di proprietà ottenendo in cambio un altro terreno posizionato lungo la Strada del Vino per un valore complessivo di 622 mila e 600 euro e un conguaglio di 541.400 euro.

A Maso Ronco, sorgerà una delle aree sportive meglio attrezzate della provincia che servirà l’Fc Alto Adige, che milita in Lega Pro, e le società sportive di Appiano.

Il progetto globale prevede un intervento in più lotti e alla fine il complesso disporrà di un campo da calcio in erba naturale, uno in erba sintetica, un’area per i portieri e altri due campi per gli allenamenti in erba naturale e in erba sintetica.

L’intera opera costerà in totale 4 milioni di euro, 3 dei quali saranno messi dalla Provincia e 1 è già stato finanziato dal Coni.

Una prima parte degli interventi di riqualificazione dell’area è già stata conclusa con il rifacimento del campo sportivo in erba naturale.













Altre notizie

Attualità