APPIANO

Appiano, picchiato a sangue fuori dalla discoteca

Un ragazzo di 23 anni preso a pugni all’uscita del locale “Juwel”: una vendetta dopo una rissa di qualche ora prima


di Alan Conti


APPIANO. Lo hanno aspettato fuori dalla discoteca e, alle 3.23, gli hanno sferrato una serie di colpi tali di lasciarlo a terra senza sensi.

Appiano, coppia di fratelli picchiati fuori dalla discoteca Il pestaggio è avvenuto nel parcheggio dello «Juwel». Della banda - secondo gli aggrediti - facevano parte quattro persone

Una violenza feroce quella che si è consumata nella notte tra sabato e domenica all’uscita del locale Juwel in via Caldaro ad Appiano. Vittima un ragazzo di 23 anni della zona di Salorno. Per capire esattamente quanto accaduto, però, occorre riavvolgere il nastro di qualche ora. Dentro la discoteca decine di giovani stanno ballando quando, ad un certo, punto, un gruppo di giovani cittadini stranieri (secondo alcune testimonianze di nazionalità albanese) affronta a muso duro un’altra compagnia. Tra loro c’è anche il giovane di 23 anni che risponde alle provocazioni innescando un alterco. L’episodio, però, sembra chiudersi rapidamente grazie alle persone che dividono i contendenti e ad un servizio di sicurezza privata organizzato dal locale. Qualche ora dopo, però, la musica si abbassa e le luci si spengono. La serata è finita e i ragazzi sciamano verso i parcheggi. Ad attendere il giovane aggredito c’è la madre. Non è l’unica, però, perché anche il gruppo di stranieri con cui aveva litigato lo aspetta e lo riconosce. All’esterno dell’esercizio la security non interviene con la stessa determinazione: per questo è il posto “migliore” per consumare la “vendetta”. Al giovane vengono rifilati alcuni pugni violentissimi che lo lasciano a terra esanime. La madre, parecchio allarmata, lo cura con dei cerotti e lo porta a casa. Il ragazzo riprenderà piena coscienza solo nel letto di casa. Fortunatamente non è stato necessario ricorrere alle cure ospedaliere, ma lo spavento è stato grande.













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità