Arrestata una casalinga con oltre un chilo di droga

Ornella Slompo, 50 anni, nascondeva l’hashish nella sua cantina a Casanova Denunciato anche il figlio di 22 anni, trovato in possesso di marijuana


di Susanna Petrone


BOLZANO. «La droga è mia. Lo so, ho fatto un grosso sbaglio. Una follia. Ma non sapevo più come fare: non riesco a trovare lavoro e sono sola»: con queste parole Ornella Slompo, casalinga disoccupata di 50 anni, ha spiegato agli agenti della squadra Mobile perché si era decisa a spacciare. La bolzanina, infatti, è stata trovata in possesso di un chilo e mezzo di hashish. Ora si trova agli arresti domiciliari e domani verrà sentita dal giudice delle indagini preliminari.

La scoperta è stata fatta dagli uomini della sezione narcotici, coordinati da Giuseppe Tricarico. Gli agenti stavano effettuando un servizio antidroga presso un centro commerciale di Bolzano. Hanno fermato un giovane di 22 anni, con precedenti specifici, trovato in possesso di qualche grammo di marijuana. Messo alle strette il ragazzo ha confessato di avere “un po’ di droga” anche a casa. Immediatamente, gli agenti si sono recati in via Rasmo, a Casanova, dove c’è stata una perquisizione domiciliare.

Ma, subito dopo essere entrati, i poliziotti hanno notato il nervosismo della madre del giovane, che fino a poco prima si trovava in cucina. Secondo gli inquirenti, infatti, la casalinga stava preparando delle dosi di hashish, con un panetto grande di droga. A quel punto, i poliziotti hanno iniziato a perquisire anche la camera da letto. In un cassetto erano stati nascosti 2.180 euro in contanti, il probabile ricavato dell’attività di spaccio. Gli agenti hanno deciso, dunque, di controllare anche la cantina della famiglia, dove è stato trovato complessivamente un chilo e mezzo di hashish. Ornella Slompo, dunque, è stata portata in questura, dove ha spiegato di essere finita in un “giro sbagliato” a causa dei gravi problemi economici che la famiglia starebbe vivendo. La bolzanina, infatti, da mesi sarebbe alla ricerca di un lavoro, ma finora senza risultati. «Non riesco più a pagare l’affitto», ha spiegato la donna, che ha cresciuto due figli da sola. L’inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore Donatella Marchesini, prosegue. Alla cinquantenne sono stati concessi gli arresti domiciliari. Domani verrà sentita dal giudice.

Il figlio, invece, è stato denunciato perché trovato in possesso di dodici grammi di marijuana e 270 euro in contanti. Droga e soldi si trovavano in un cofanetto nella sua stanza.

Sempre nella giornata di ieri gli agenti del commissariato di polizia di Bressanone hanno denunciato un diciassettenne di Brunico, trovato in possesso di 33 grammi di hashish. La droga è stata posta sotto sequestro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità