Ascensore ko, anziani prigionieri

Il consigliere di Bosco Caruso chiede all’Ipes di intervenire per eliminare i disagi



BOLZANO. «Nel condominio Ipes di via Alessandria 55, l'unico ascensore installato risulta fuori servizio e quindi inutilizzabile dal 22 aprile». A sollevare il caso, facendosi interprete dei disagi degli inquilini, è il consigliere della circoscrizione Don Bosco Marco Caruso.

«Questo guasto - dice - sta causando fortissimi disagi ai residenti, che si ritrovano a fare anche 8 piani di scale a piedi e, i più anziani, che hanno problemi di deambulazione, sono letteralmente prigionieri in casa ormai da giorni: per loro quell’ascensore ha un’importanza quasi vitale. Secondo quanto mi è stato raccontato dai residenti, sembrerebbe che il problema più che tecnico sia burocratico, visto che si è fatto scadere il contratto di assistenza dell' impianto senza pensare a rinnovarlo o a farne uno nuovo con un altra azienda». Vista la situazione Caruso chiede l’intervento immediato dell’Ipes, per consentire agli inquilini di tornare ad utilizzare l’ascensore.













Altre notizie

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità