l’associazione 

Assaggiatori di Vino, c’è la nuova sezione 

Fondata la delegazione provinciale Onav. Ricco programma di degustazioni 



BOLZANO. Nei giorni scorsi è stata costituita ufficialmente la sezione altoatesina dell’Organizzazione nazionale assaggiatori di vino. L’Onav, nata in Italia ben 65 anni, torna a essere viva e attiva sul nostro territorio con una sezione nuova e affiatata, capitanata dalla Delegata provinciale Federica Randazzo e dal vice Delegato Leopold Larcher. Il programma è ricco di serate di degustazione. Al via il 29 novembre con un corso di avvicinamento al vino di 5 serate. Il 17 gennaio si parte con il Corso di I° livello per il conseguimento della Patente di Assaggiatore di vino. Info: bolzano@onav.it – 347 5601396













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità