Auto: immatricolazioni a rischio, niente scorte targhe

Le scorte di targhe per auto e moto sono in esaurimento. L'allarme viene lanciato dall'Unasca che denuncia il rischio di un blocco delle immatricolazioni a causa della mancata produzione e consegna di nuove targhe



ROMA. Le scorte di targhe per auto e moto sono in esaurimento. L'allarme viene lanciato dall'Unasca che denuncia il rischio di un blocco delle immatricolazioni a causa della mancata produzione e consegna di nuove targhe da parte del Poligrafico dello Stato: "Con l'arrivo del fine mese, dove si registrano il maggior numero di immatricolazioni e in concomitanza con le partenze estive, puntualmente riesplode il problema di carenza targhe presso alcuni uffici della Motorizzazione Civile".

"E' quanto sta accadendo a Torino, Brescia, Piacenza, Modena, Bolzano, Pistoia - dice il segretario nazionale dell'Unasca Ottorino Pignoloni - dove si stanno esaurendo le scorte o addirittura non ci sono più targhe auto. E poi a Napoli, Asti, Chieti, Pisa e Cagliari dove stanno finendo le targhe moto, mentre a Palermo sono esaurite le targhe di rimorchi, a Lodi e Verbano-Cusio-Ossola quelle dei ciclomotori".

"Un fatto grave perchè, oltre a danneggiare il mercato dei veicoli, determina pesanti fastidi agli Utenti che si vedono impedito l'uso del bene acquistato e blocca il sistema informatico delle immatricolazioni presso gli Sta - Sportello Telematico dell'Automobilista - generando pure una serie di attività onerose nei tempi e nei costi che si riversano sull'incolpevole automobilista".













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità