comune

Bertoldi: il centrodestra voti compatto per il progetto Benko

L'esponente di Forza italia: "Bolzano non può perdere un'occasione del genere"



Bolzano. "Il centrodestra votì compatto sì al progetto Benko in consiglio comunale", l'appello arriva da Alessandro Bertoldi, consigliere nazionale di Forza Italia.  "Il PUC di via Alto Adige - scrive in una nota - ha assunto una centralità ancora maggiore dopo gli ultimi accadimenti sulla scena politica cittadina. Se prima avevo delle perplessità circa le conseguenze economiche che avrebbe potuto arrecare alla città ed in particolare al commercio di vicinato la realizzazione del progetto, oggi non ho alcun dubbio sui suoi effetti benefici nel complesso. Ho analizzato accuratamente il progetto e l'entità dell'investimento, non avremo in futuro nessun'altra opportunità simile di attrarre investitori se perdessimo quest'occasione, come nessun altro può garantire una così importante crescita dell'occupazione in città, per non parlare della bellezza e della riqualificazione sostanziale ed estetica che le nuove strutture porterebbero all'angolo più degradato della città. Inoltre questo sanerebbe le casse comunali".

I Verdi: abbiamo votato Spagnolli perché non vogliamo Benko "E' il sindaco ad aver cambiato idea, non noi. Con il commissario via libera al megastore"

Per Bertoldi "Benko è il simbolo del progresso che deve vincere sul regresso che sta tenendo ostaggio Bolzano.
La sfida è vitale per la città e va oltre al progetto stesso, basti pensare che per impedire la realizzazione del Puc le forze politiche della sinistra più ottusa hanno dato alla città una Giunta farlocca che non potrà governarla, basti pensare che chi ha promosso il progetto stesso, il sindaco su tutti, sta cambiando idea per vendicarsi del voto della consigliera Pitarelli che non ha giustamente, coraggiosamente e coerentemente sostenuto una Giunta legata alle sinistre radicali, che la Svp stessa aveva annunciato di non volere. Questi irresponsabili che hanno votato in consiglio per Spagnolli hanno dimostrato di fregarsene dei reali problemi della città e di esistere politicamente soltanto per impedire la realizzazione del megastore" .

"Per questi ed altri motivi, il mio appello ai colleghi, agli amici ed agli avversari più lungimiranti per un voto favorevole al progetto di via Alto Adige. Sono dell'idea che tutti, oltre a Forza Italia, in particolare coloro che nel centrodestra si definiscono liberali in economia, debbano votare e sostenere con forza, compatti, il progetto fuori e dentro il consiglio comunale, perché questo sarà il portatore sano di un positivo e tangibile rinnovamento e rilancio economico del capoluogo altoatesino. Anche chi nella maggioranza ha sempre visto di buon occhio il progetto non può ora votare contro per una ripicca politica, sarebbe indecente e ingiusto per La città e i bolzanini".
 













Altre notizie

Attualità