l’ex premier candidabile 

Biancofiore «prenota» un collegio trentino per Berlusconi

BOLZANO. Silvio Berlusconi torna candidabile. Nell’entusiasmo di forza Italia, Michaela Biancofiore gli «prenota» un posto in Trentino Alto Adige. La notizia politica di ieri è stata la decisione del...



BOLZANO. Silvio Berlusconi torna candidabile. Nell’entusiasmo di forza Italia, Michaela Biancofiore gli «prenota» un posto in Trentino Alto Adige. La notizia politica di ieri è stata la decisione del Tribunale di sorveglianza di Milano, che ha concesso la «riabilitazione» a Berlusconi. Il provvedimento cancella tutti gli effetti della condanna subita nell'ambito del processo sui diritti Mediaset nel 2013. Berlusconi potrà candidarsi alle prossime elezioni. Non solo, già oggi in caso di dimissioni di un senatore o deputato eletto nei collegi potrebbe partecipare alle elezioni indette per la sostituzione del dimissionario. Proprio a questo pensa la deputata Biancofiore: «In Trentino Alto Adige è pronto un collegio per lui ad ottobre, che gli permetterebbe, salvo elezioni politiche nazionali anticipate, di rientrare immediatamente in Parlamento. Ad ottobre infatti ci saranno le elezioni regionali in Trentino Alto Adige e in Trentino i probabili candidati alla presidenza sono tutti parlamentari». Se il neo presidente trentino sarà effettivamente un parlamentare eletto nei collegi, il gioco sarà fatto: «Berlusconi in Parlamento, sanando un vulnus della democrazia».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità