il centrodestra 

Biancofiore: pronti al rilancio di Forza Italia con Berlusconi

BOLZANO. «Non ci può essere un veto a Berlusconi e Forza Italia da parte di Di Maio e 5 stelle», così Michaela Biancofiore (Forza Italia) il giorno dopo l’elezione dei presidenti di Camera e Senato....



BOLZANO. «Non ci può essere un veto a Berlusconi e Forza Italia da parte di Di Maio e 5 stelle», così Michaela Biancofiore (Forza Italia) il giorno dopo l’elezione dei presidenti di Camera e Senato. Lo stesso Di Maio, aggiunge la deputata, «ha affermato giustamente che “si scrive Casellati, si legge Fico e viceversa”. Non può infatti sfuggirgli che per lo stesso principio, “si scrive Casellati e si legge Berlusconi e Forza Italia”. Bene ha fatto Matteo Salvini nel respingere ogni ingiustificata lista di proscrizione che ne limiterebbe peraltro la premiership basata sul 37% della coalizione a fronte del 32% dei 5 stelle». Biancofiore rifiuta la tesi della marginalità di Berlusconi e Forza Italia rispetto alla Lega: «Ci sono partiti che andrebbero a Lourdes pur di avere un più che dignitoso 14%. Certo, non è la percentuale alla quale siamo abituati grazie alla leadership di Berlusconi, ma da quello dobbiamo ripartire. A parte qualche mal di pancia personale e qualche illegittimo egoismo, parlamentari, dirigenti, simpatizzanti e militanti, sono tutti accanto a Berlusconi».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità