BOLZANO

Biancofiore sulla candidatura di Bianchi: "Sarebbe meglio che finisse il suo mandato da sindaco"

La deputata non chiude tutte le porte: "La sua autocandidatura sarà valutata, come tutte le altre già presenti sul tavolo"



BOLZANO. "L'autocandidatura di Bianchi lanciata oggi sui quotidiani locali, sarà certamente valutata, come tutte le altre già presenti sul tavolo, dal coordinamento dei partiti del centro destra, l'indomani del varo definitivo della nuova legge elettorale. Cioè a bocce ferme e con le regole definite per poter approntare la miglior strategia per un centro destra vincente". Lo dice la deputata di Fi Michaela Biancofiore sul sindaco di Laives Christian Bianchi.

"Ciò doverosamente premesso - spiega tra l'altro Biancofiore - ritengo che Bianchi, a poco più di anno e mezzo dalla sua elezione a sindaco, non debba tradire il mandato dei suoi elettori, pena la perdita di ogni credibilità, considerati anche i molteplici tentativi di diventare sindaco della sua città e le promesse che disattenderebbe. Poi ognuno fa i conti con la propria coscienza, ma in ogni modo quando si è eletti da una coalizione, prima di fughe in avanti, ci si deve confrontare specie quando, per scelta, non si ha un partito di riferimento".
  

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità