il fatto

Bolzano, aggrediscono tre pachistani a ponte Roma: la polizia arresta tre marocchini

Le vittime hanno rifiutato di consegnare il cellulare e sono stati presi a calci e pugni: contro di loro lanciata anche una bici. Nei loro confronti il questore Sartori ha emesso anche un decreto di espulsione



BOLZANO. Tre cittadini marocchini, di età compresa tra i 23 e i 32 anni, sono stati arrestati per tentata rapina aggravata e lesioni personali e colpiti da un decreto di espulsione del questore di Bolzano. Il provvedimento è scattato a seguito dell'intervento di una pattuglia delle volanti nella zona di Ponte Roma dove, secondo la segnalazione di un passante al 112, era in corso una lite tra due gruppi di stranieri.

Giunti sul posto, gli agenti hanno identificato, oltre ai tre marocchini, tre pachistani che hanno raccontato di essere stati aggrediti dai nordafricani che, armati di coltello, avevano intimato loro di consegnargli i telefoni cellulari ed i soldi di cui erano in possesso. Al rifiuto dei pachistani, questi sono stati aggrediti con pugni e calci e con il lancio di una bicicletta.

Ricostruito l'accaduto, i tre cittadini marocchini sono stati arrestati e nei loro confronti il questore Paolo Sartori ha anche emesso un decreto di espulsione.













Altre notizie

Il progetto

Religione e inclusione, a scuola un corso per islamici e cristiani

Trenta tra ragazzi e ragazze del professionale Mattei di Bressanone iscritti per capire quali possono essere i punti di contatto tra le due fedi. Il dirigente: «Ci siamo avvalsi anche di un collaboratore esterno, un musulmano praticante. La convivenza è stata al centro»


Fabio De Villa

Attualità