Alloggi abusivi

Bolzano, diverse operazioni di sgombero e una ventina di controlli

Ad essere interessate dalle operazioni della Polizia municipale piazza Verdi, ponte Palermo e via Buozzi



BOLZANO. Vigili impegnati in varie zone della città per sgomberare numerosi alloggi abusivi. Durante le stesse operazioni sono stati effettuati anche controlli su una ventina di persone.

Le forze dell'ordine si sono presentate con in mano un'ordinanza di sgombero e allontanamento per un gruppo di nomadi provenienti dal bresciano. L'operazione del Nucleo Operativo Sicurezza Urbana della Polizia Municipale di Bolzano si è conclusa nella mattinata e ha interessato varie zone della città. Sgomberi avvenuti  con l'aiuto della SEAB. L'attività è iniziata all'alba con il primo intervento programmato in piazza Verdi, sul retro del teatro comunale e dell'ex distributore. Qui, oltre agli immancabili materassi e cartoni, gli agenti hanno rinvenuto pezzi di una bicicletta e altre masserizie.

La bonifica è proseguita poi sotto ponte Palermo ed in via Buozzi, in prossimità della stazione ferroviaria di Bolzano Sud, dove sono stati ripuliti altri giacigli. Vicino alla Fiera è stato poi controllato l'interno di un camper in cui dormivano tre persone di nazionalità straniera.

Complessivamente sono stati controllati i documenti di una ventina di soggetti; per quattro di loro si è reso necessario l'intervento del personale della Questura per un approfondimento presso l'Ufficio Immigrazione rispetto alla loro posizione. La mattinata è terminata con un intervento in via Di Vittorio dove dalla scorsa notte si era accampata una carovana di nomadi, provenienti dal bresciano. Gli agenti, dopo aver identificato le persone, hanno loro notificato l'ordinanza di sgombero e di allontanamento dal territorio comunale.













Altre notizie

Attualità