controlli

Bolzano, droga al parco, fermato 20enne

I carabinieri, nella zona della stazione, lo hanno visto gettare degli involucri: dentro c’era hashish e coca



BOLZANO. I militari della sezione operativa della compagnia Carabinieri di Bolzano hanno fermato e denunciato in stato di libertà un ventenne tunisino per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di droga.

I militari erano impegnati in un servizio a piedi quando hanno visto, nella zona del parco della stazione, il giovane magrebino che confabulava con una persona, già nota ai militari per uso di stupefacenti.

Il nordafricano si è accorto delle persone che si avvicinavano e ha gettato qualcosa a terra. I carabinieri lo hanno quindi fermato e perquisito. A terra, non lontano dal giovane, hanno trovato tre involucri contenenti hashish, per peso di quasi trentacinque grammi, e nove dosi in plastica termosaldata di cocaina, del peso di cinque grammi e mezzo.

Lo spacciatore è stato condotto in caserma e identificato, irregolare sul territorio nazionale ma incensurato. è stato deferito in stato di libertà per spaccio di droga.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità