il progetto

Bolzano, ecco i “muri colorati” degli studenti delle medie Alfieri

Cantiere “lampo” in via Parma: tanti colori e tante idee per “la scuola che vorrei” 



BOLZANO. È stato chiuso oggi, 28 marzo, il “cantiere” aperto fra martedì e mercoledì per il progetto “Muri Colorati 4” in via Parma davanti all’entrata laterale delle scuole medie Alfieri.

Il progetto – viene spiegato – è la prosecuzione dell’opera di decorazione del tratto di passaggio pedonale che collega via Parma e via Alessandria, iniziata nel 2017.

Questa parte di progetto prevede la decorazione dell’entrata laterale della scuola media “Alfieri” sul tema: “La scuola che vorrei”.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’Ufficio Famiglia Donna, Gioventù e Promozione Sociale del Comune di Bolzano e finanziato dall’assessorato all’Innovazione digitale, Smart City, Giovani, Partecipazione, Personale e Servizi demografici, Informatica e Sviluppo di comunità.

Bolzano, i ragazzi delle Alfieri colorano i muri

Si è concluso oggi, 28 marzo il progetto “Muri Colorati 4” in via Parma a Bolzano, davanti all’entrata laterale delle scuole medie Alfieri. Un progetto all'insegna del colore e della collaborazione che già stato molto apprezzato

Le insegnanti di Arte e Immagine Elisabetta Vazzoler e Lorenza Dorigo insieme alle classi (prime D e F dell’ indirizzo tecnico artistico e la 3 F) da loro coordinate hanno lavorato per settimane per creare i bozzetti da cui è nata una nuova opera con un messaggio sul senso civico da e per ragazzi e ragazze del quartiere Don Bosco.

I lavori sono stati velocissimi per la frenetica laboriosità dei ragazzi e delle ragazze, i quali, indossati camicioni per proteggere i propri indumenti, si sono prodigati con passione nel mostrare la maestria acquisita durante i loro corsi.

L’opera ha destato in tutti i passanti grande interesse ed approvazione. Tra questi, due passanti speciali: Monica Franch, Presidente del Consiglio comunale di Bolzano, che ha visitato i ragazzi e le ragazze nelle loro classi complimentandosi del loro impegno e Adriana Azzalini presidente della sezione Bolzano Vke.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità