BOLZANO

Bolzano, i nuovi bagni del parco della Stazione fanno arrabbiare l'assessora Marialaura Lorenzini

L'attacco: "Mi sorprende la scelta di simboli disegnati per indicare toilette donne e uomini. E cioè due parentesi con un inequivocabile buco e una svettante linea con due inequivocabili palle. Qui vicino i bambini esporranno i loro simboli natalizi"



BOLZANO. Reazione stizzita da parte dell'assessora comunale Marialaura Lorenzini dei Verdi, che non ha gradito le nuove toilette pubbliche installate al Mercatino di Natale, a ridosso del parco della Stazione. Si tratta dei container rosa - con gli organi sessuali maschile e femminile in evidenza - già usati negli anni scorsi ad Appiano e Bressanone. E anche in quell'occasione avevano provocato le reazioni più disparate.

"Premessoche apprezzo arte e design e non mi indigno davanti a arte/provocazione, però in questo caso - scrive Lorenzini su Fb - mi sorprende la scelta delle toilette nel Parco della Stazione del loro colore rosa, dei simboli disegnati per indicare toilette donne e uomini e cioè due parentesi con un inequivocabile buco e una svettante linea con due inequivocabili palle. Il tutto accanto al Parco dove i bambini esporranno credo come ogni anno i loro simboli natalizi. Al posto degli "non decorosi" giacigli/cartoni dei profughi che non avevano neanche una schifosa grigia cabina toilette... Ho invece invece molto apprezzato la cura e gli interventi, pista pattinaggio ecc. eseguiti in brevissimo tempo nello storico Parco, considerato negli ultimi tre anni zona di degrado totale, che solo Benko poteva rendere zona di decoro. Ci siamo riusciti anche noi. Bene!"













Altre notizie

Attualità