il fatto

Bolzano, incendio nello scantinato della Cassa di Risparmio: palazzo evacuato

C’è stato un forte sviluppo di fumo. Nessuna conseguenza per le persone (foto Rosario Multari – DLife)



BOLZANO. L’edificio della Cassa di risparmio in piazza Walther è  stato evacuato a causa di un incendio sviluppatosi nella tarda mattinata in un locale tecnico dello scantinato. Il fumo ha invaso i locali del seminterrato e parte del palazzo, compresi gli edifici commerciali. Non ci sono stati feriti.

Sul posto i vigili del fuoco di Bolzano, che hanno spento subito le fiamme. L’incendio è stato di piccola entità ma ha causato importanti disagi: la banca e il palazzo infatti erano affollati di personale e clienti. Continuano le operazioni di bonifica.

Fiamme nella cantine della Sparkasse in piazza Walther: l’intervento dei vigili del fuoco

Intervento dei vigili del fuoco, nella mattinata di oggi, in piazza Walther a Bolzano, per un allarme incendio scoppiato nei locali interrati della Sparkasse. I pompieri hanno riportato tutto sotto controllo in breve tempo.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità