BOLZANO

Bolzano, la Fontana delle Rane come un bidone: buttato un passeggino

Dopo le polemiche per le foglie in agosto uno dei simboli architettonici della città rimane abbandonato



BOLZANO. A metà agosto la Fontana delle Rane si era trasformata in un ristagno di acqua e fogliame. Alcuni cittadini avevano chiesto all'amministrazione una maggiore cura di uno dei simboli di Bolzano (ricostruita secondo l'originale del 1930 dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale). Pochi giorni dopo era stata ripulita, anche se non è mai entrata in funzione e sarebbe necessaria una riqualificazione assai più approfondita ed accurata. Non a caso l'altro giorni si è assistito a qualcosa di insolito: un passeggino dentro la vasca. Dove avrebbe dovuto zampillare l'acqua, insomma, vengono abbandonati rifiuti ingombranti. (a.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità