SANITA'

Bolzano, liste d’attesa: l’Asl chiede aiuto alla clinica S. Maria 

L’Azienda “offre” 500/ 1000 cataratte ed interventi ortopedici, ma non le protesi 



BOLZANO. L’amministratore della clinica, Gerhard Gruber, prende tempo: «Devo valutare se per noi l’offerta è interessante o meno».

L’Azienda fa sapere che il direttore Thomas Schael ha incontrato il direttore della clinica, Gruber. Presenti per l’Asl anche Luca Armanaschi, Thomas Lanthaler, Marco Cappello, Alessia Toniatti e Martin Matscher. «Stiamo lavorando ad un piano per ridurre i tempi di attesa - dice Schael - e per noi è di vitale importanza acquistare prestazioni anche da privati».

«In dettaglio - precisa Gruber - ci è stato offerto un pacchetto che raggruppa dai 500 ai 1000 interventi di cataratta e ancora qualche centinaio di prestazioni di chirurgia ortopedica, non protesica. Valuteremo. Ho chiesto all’Asl anche quali sono i passi da fare per la convenzione ed ho ribadito il nostro interesse a mantenere comunque i medici ospedalieri che lavorano in extramoenia, staccandoli dalla clinica come previsto dalla legge. Lavorano per noi più di 70 professionisti, il loro numero è in costante crescita e non intendiamo rinunciarci. Per questo - ripeto - dovremo valutare con molta attenzione i pro ed i contro dell’eventuale operazione». 













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità