BOLZANO

Bolzano, maxi-rissa tra bande: un arresto e 9 denunce sui prati del Talvera. Il video degli scontri

Coinvolti afgani e africani che si sono picchiati con mazze da cricket e bastoni. Sequestrati anche tre coltelli


di Massimiliano Bona


BOLZANO. Maxi-rissa tra bande con bastoni e mazze da cricket ieri pomeriggio poco dopo le 17 lungo le passeggiate del Talvera (lato Theiner), all’altezza del campo da basket. Si è svolto tutto nel breve volgere di dieci minuti (un quarto d’ora al massimo) durante i quali almeno una decina di giovani tra i 15 e i 25-30 anni, tutti di nazionalità straniera, si sono affrontati con grande foga e violenza, tanto da indurre alcune decine di bolzanini che in quel momento stavano passeggiando o guardando le ultime bancarelle a farsi da parte o a dirigersi rapidamente sui prati per evitare di finire nel parapiglia.

Il video della rissa

Hotak Faisal - uno dei tre responsabili della rapina di novembre al Money Transfer di via Marconi in cui era stata trafugato il fondo cassa ed erano stati malmenati alcuni dipendenti dell’esercizio - se l’è presa con gli agenti ed è stato arrestato per resistenza (leggi di più sull'Alto Adige di oggi)

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità