BOLZANO

Bolzano, moto contro autocarro in Arginale: traffico paralizzato

L'incidente poco prima della nuova uscita per via Ressel



BOLZANO. Mattinata difficile (mercoledì 31 maggio) per gli automobilisti bolzanini lungo l'Arginale in via Innsbruck. Alle 7.30 poco prima della nuova uscita a sinistra per via Ressel una motocicletta e un autocarro della ditta "Fruma-Fratelli Ricciardi" si sono tamponati. Il conducente della moto nell'urto ha riportato una contusione alla gamba sinistra ed un trauma cervicale. Con la testa, infatti, ha impattato contro il portellone posteriore del camion. Il centauro è stato trasferito al pronto soccorso dell'ospedale San Maurizio di Bolzano dai soccorritori del 118. Chiamati all'intervento anche i vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano per assorbire con la sabbia una consistente perdita di benzina dal serbatoio della moto. I rilievi di legge sono stati affidati all'unità mobile del nucleo infortunistica della polizia municipale.

Notevoli le difficoltà per il traffico che, ancora una volta, ha subito pesanti rallentamenti. I vigili urbani, infatti, sono stati costretti a ridurre il passaggio ad una sola corsia.Code si sono registrate in tutta via Roma fino all'incrocio con viale Druso, ma anche in corrispondenza degli altri accessi all'Arginale. Solo ieri mattina si erano formate code con rallentamenti per tutta la mattinata a causa di un camion frigo che si era rovesciato sul sovrappasso autostradale di via Einstein.

Sempre in mattinata una persona è rimasta lievemente ferita in via Cesare Battisti a causa di una frenata di un autobus Sasa. (a.c.)













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità