BOLZANO

Bolzano, nasce il portale online per trovare la vacanza ideale

Un modo facile e veloce per scoprire ogni genere di attività estiva per bambini e ragazzi in Alto Adige.



BOLZANO. È nato il portale online che racchiude tutte le proposte estive per bambini e ragazzi: la pagina web fa parte del sito bilingue della provincia. Al suo interno si trova una tabella nella quale inserire le date e il luogo dell'Alto Adige che interessano all'aspirante partecipante, la categoria di vacanza o iniziativa, la lingua (italiano o tedesco) e l'età del bambino.
 "Il nuovo sito offre la possibilità di vedere velocemente tutte le proposte per l'assistenza estiva che viene svolta con il concorso finanziario della Provincia, ed è un valido aiuto per le famiglie", sottolinea l'assessora all'informatica Waltraud Deeg.
Le attività vanno dal campeggio allo sport, dagli asili nidi estivi ai programmi religiosi. Si possono trovare anche corsi di ogni genere: pittura, lingue, canto, ballo. Tra le possibilità c'è quella di scegliere l'ente organizzatore dell'iniziativa nella quale mandare il proprio figlio. Effettuare ricerche specifiche è fondamentale vista l'abbondante e aggiornata banca dati.
"La quantità di offerte raccolte in questa piattaforma bilingue - afferma l'assessore alla scuola Philipp Achammer - dimostra l'impegno delle organizzazioni e del servizio giovani di lingua tedesca per venire incontro alle esigenze di bambini e ragazzi". 
Nella pagina inoltre è presente un piccolo settore dedicato al meteo che informa sulle condizioni climatiche del giorno stesso e dei due giorni seguenti così da ricordare e far tenere conto agli interessati anche questo fattore nella scelta delle loro vacanze.
L'idea è sicuramente utile e pratica per trovare e scoprire le attività e le iniziative presenti sul territorio da proporre e far sperimentare ai propri figli nel periodo in cui sono liberi dai loro impegni scolastici.
 
 
 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità