NATALE

Bolzano, nel primo weekend di Mercatino 190 pullman e 6 borseggi

Positivo il bilancio del primo fine settimana di Mercatino di Natale del capoluogo: nessun particolare problema di traffico



BOLZANO. Non ci sono stati problemi di traffico, a parte continui rallentamenti di auto in entrata al Twenty, qualche intoppo in Fiera per Agrialp e un incidente nel pomeriggio tra 3 auto nel tunnel del Virgolo. «Non abbiamo problemi col Mercatino, li abbiamo invece col centro commerciale di via Galilei». Giornate tutto sommato tranquille che si sono concluse - fa sapere il sindaco - con 6 borseggi (3 sabato ed altri 3 domenica). Si è vista la presenza dei mendicanti organizzati che però al momento sembra essere ancora “discreta”.

I commercianti - spiegano Renzo Caramaschi e lo stesso Ronchetti - hanno parlato di un weekend eccellente sul fronte delle vendite perchè non si è vista la ressa straripante che non permette ai turisti di vedere gli stand e di conseguenza di comprare. E quest’anno va molto bene anche il rivisitato mercatino di Piazza Stazione che dalle 5 bancarelle del 2016 è passato ai 20 stand del 2017.

«Lo frequentano in tanti, bene così. L’unica cosa da ripensare è la segnaletica. Lo vede bene, per forza di cose, chi esce dalla stazione ma molti bolzanini potrebbero anche non sapere che esiste. Rimedieremo al più presto».

Ottima, tra le novità, anche l’offerta gastronomica a base di pesce del “Bosco Bolzano”di Piazza Municipio.

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità