mobilità

Bolzano, parcheggi in centro a pagamento anche il sabato sera

A partire dal 15 luglio, per sostare nelle vie del centro storico si pagherà fino a mezzanotte. La decisione per decogestionare il traffico del capoluogo altoatesino



BOLZANO. Vita sempre più difficile per gli automobilisti nel centro storico di Bolzano. Dopo l’aumento delle tariffe di sosta in alcune vie centrali e nelle strutture “Bolzano Centro” e “Tribunale”, arriva ora l’estensione degli orari a pagamento per molti parcheggi nelle aree centrali della città.

Interessate le aree di sosta in via Cassa di Risparmio, via Piave, via Cavour, via Vintler, via Andreas Hofer e via Leonardo da Vinci.

Nello specifico, il sabato si passa dalle attuali 8.00-13.00 alle ore 8.00-24.00. La modifica entrerà in vigore a partire dal 15 luglio, ha informato il sindaco Renzo Caramaschi.

La decisione della Giunta comunale giunge nell’ottica di ottimizzare il traffico nel centro storico. Una misura che segue le discussioni sugli aumenti di prezzo nelle aree di sosta, ampiamente appoggiati tuttavia anche da commercianti ed esercenti, preoccupati per l’impatto delle numerose congestioni di traffico in centro.













Altre notizie

Attualità