SICUREZZA

Bolzano, pronto a partire il servizio di vigilanza davanti al parco della stazione

L'assessore Bessone: "La partenza martedì prossimo. Servono risposte di tipo straordinario"



BOLZANO. «Martedì prossimo parte il servizio di vigilanza in piazza Silvius Magnago ed intorno ai palazzi provinciali per mettere in sicurezza la zona di fronte al parco della stazione a Bolzano, dopo che si sono ripetuti diversi atti vandalici, ed aver constatato un crescente degrado su tutta l'area a causa della presenza di escrementi, immondizie, siringhe», annuncia l'assessore Massimo Bessone.

«Con questo servizio rispondiamo con misure concrete al degrado nella zona compresa tra i Palazzi provinciali 1 e 2, ed il Consiglio provinciale. Di fronte ad una situazione di straordinarietà come è questa, è stato necessario procedere con risposte di tipo straordinario. Le normali azioni di pulizia e sanificazione, non sono più sufficienti ad arginare una situazione che ormai è diventata insostenibile per i cittadini, per i dipendenti di Provincia e Consiglio e per tutti i fruitori a vario titolo delle zone circostanti a Piazza Magnago», dichiara Bessone.

«Insieme ai miei colleghi di giunta abbiamo deciso di incaricare una ditta specializzata autorizzata con un servizio di vigilanza, che opererà in stretta collaborazione con le forze dell'ordine».













Altre notizie

Attualità