BOLZANO

Bolzano, rallenta la crescita della popolazione altoatesina

A fine dicembre dello scorso anno  la popolazione residente in Alto Adige ammontava a 520.891 persone



BOLZANO. A fine dicembre 2015 , la popolazione residente in Alto Adige ammontava a 520.891 persone, 2373 in più rispetto all'anno precedente. E' quanto emerge dalla rilevazione dell'istituto provinciale di statistica. Si tratta dell'incremento demografico più basso degli ultimi 15 anni. Nel corso dello stesso anno, sottolinea l'Astat,  è calata la crescita naturale, mentre il saldo migratorio è rimasto sostanzialmente stabile. A Bolzano  si osserva un andamento demografico abbastanza eclatante a causa dell'invecchiamento della popolazione. Il capoluogo registra un tasso di natalità particolarmente basso ed al tempo stesso un alto tasso di mortalità. Questo determina, da qualche anno,  un saldo naturale negativo e per questo motivo la città  deve ormai l'incremento della sua popolazione solo al saldo migratorio positivo.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità