BOLZANO

Bolzano, rapina l'Eurospar e cerca di picchiare i carabinieri: arrestato

L'uomo, 40 anni, è stato fermato dagli uomini dell'Arma in via Museo



BOLZANO. Voleva ad ogni costo rubare un alcolico un cittadino extracomunitario africano di 40 anni che ieri (martedì 6 dicembre) è stato arrestato dal nucleo radiomobile dei carabinieri di Bolzano in via Museo.

Bolzano: ruba al Despar, scappa e morde una guardia Protagonista un trentenne marocchino che aveva riempito lo zaino di alimentari

L'uomo, infatti, è entrato al supermercato Eurospar poco dopo le 19 tentando di rubare una bottiglia di un liquore. Gli addetti alla sicurezza del punto vendita, però, si sono accorti del tentato furto e sono intervenuti. A quel punto il quarantenne ha dato in escandescenza prendendo una lattina di birra, aprendola e versandone tutto il contenuto a terra. Non pago ha afferrato una bottiglia di vino e si è diretto verso l'uscita. Vano il tentativo di fermarlo da parte degli addetti alla sicurezza che sono stati colpiti da calci e pugni con grande violenza. A quel punto, però, il rapinatore (le generalità non vengono fornite dai carabinieri) si è trovato di fronte gli uomini dell'aliquota radiomobile che ha subito tentato di aggredire. Velocemente, però, è stato fermato ed arrestato per rapina, violenza, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale. Ora si trova nel carcere di via Dante a Bolzano a disposizione dell'autorità giudiziaria. (a.c.)













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità