Bolzano, ricatto sessuale a un anzianoDue arresti e una denuncia

Tre giovani marocchini, un ragazzo e due ragazze, avrebbero tentato di farsi consegnare 30 mila euro da un anziano residente nella zona di Bressanone, minacciandolo di riferire ai suoi familiari che si incontrava con una delle due ragazze



BOLZANO. Due giovani marocchini, fra cui una ragazza minorenne, sono stati arrestati per tentata estorsione in concorso da agenti del commissariato di polizia di Bressanone. Un'altra minorenne, sempre di origini magrebine, è stata denunciata con la stessa accusa.

I tre avrebbero tentato di farsi consegnare del denaro da un anziano residente nella zona di Bressanone, minacciandolo di riferire ai suoi familiari che si incontrava con una delle due ragazze.

L'uomo si è rivolto alla polizia, riferendo che i tre avevano preteso inizialmente 50 mila euro e, successivamente, 30 mila.

Una delle due ragazze ed un giovane di 23 anni sono stati fermati nel corso di un appostamento, organizzato presso il parco dei Cappuccini a Bolzano dove avrebbe dovuto avvenire la consegna del denaro. La terza ragazza è stata identificata e denunciata successivamente.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità