BOLZANO

Bolzano, sfiorata la rissa in via Bari dopo un incidente stradale

Violenta reazione degli amici di una ragazzina urtata da un’automobile a Don Bosco



BOLZANO. Grande agitazione ieri in via Bari per un piccolo incidente che ha rischiato di trasformarsi in una violenta rissa. Poco dopo le 18.30, infatti, un ragazzo alla guida di un’automobile bianca ha urtato lievemente una ragazza minorenne che stava attraversando la strada assieme ad altre due amiche. Le tre ragazze si trovavano in prossimità del dehors del Petit Bar quando hanno deciso di cambiare lato del marciapiede. Un punto, però, nel quale non ci sono strisce pedonali per attraversare in sicurezza. L’urto, in ogni caso, è stato lieve visto il traffico sostenuto di quell’ora lungo la via. Tanto è bastato, però, a scatenare un vero e proprio caos. Alcuni amici della ragazzina toccata dalla macchina, infatti, si sono scagliati contro il giovane che si trovava alla guida insultandolo con toni minacciosi. Un altro gruppo è uscito dai cortili delle case di via Alessandria avvicinandosi al guidatore. Un momento di grande tensione mentre la ragazza colpita si è rialzata e sulla strada è rimasto solo il golfino nero che portava in vita.

A quel punto alcuni testimoni hanno chiamato la polizia municipale e la squadra volante della questura di Bolzano, oltre ad un’ambulanza. La minorenne è stata trasportata per sicurezza all’ospedale San Maurizio di Bolzano con ferite considerate lievi mentre tre pattuglie della polizia coordinate da Antonio Caliò si sono occupate di riportare la calma. I ragazzi più agitati sono stati isolati e tranquillizzati mentre i vigili urbani hanno ricostruito la dinamica dell’incidente. Il caos, però, è stato talmente evidente da portare in strada decine di persone incuriosite da una scena piuttosto inusuale dopo un incidente.

«Mai visto niente del genere: una reazione spropositata e fuori luogo», assicura un testimone oculare. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità