BOLZANO

Bolzano, sorteggio delle liste: Benussi e Casa Pound al primo posto

La commissione ha escluso due candidati grillini per la mancanza della dichiarazione di appartenenza linguistica



BOLZANO. Sorteggio delle liste in mattinata all'anagrafe. Il primo posto è stato assegnato a Forza Italia, seguita nell'ordine da Lega, Movimento Cinque Stelle, lista Benussi, Casa Pound, Verdi, Unitalia, Psi, Pensionati, Nuova Città con Duzzi, Alto Adige nel cuore, Sel, Fratelli d'Italia, Pd, Project Bozen, Lista civica con Spagnolli, A sinistra per Bolzano con Gallo, Io sto con Bolzano (Gennaccaro) ed Svp.

Per quanto attiene i candidati alla poltrona di sindaco primo posto per Benussi seguito da Duzzi, Gennaccaro, Spagnolli, Urzì, Rieder, Tomada, Stefanelli e Vettori.

Sulla scheda elettorale compariranno, dall'alto in basso, la lista di Benussi e quelle collegate all'ex sindaco (Casa Pound), la lista Città Nuova di Duzzi (e quelle ad essa collegate) e via dicendo.

Per quanto riguarda i candidati, che sono 428, sono stati scartati Nicola Faiety e Alessandra Sartori (Movimento cinque stelle) per non aver presentato la dichiarazione di appartenenza linguistica.

Per quanto attiene, infine, le Circoscrizioni a Centro-Piani-Rencio saranno presenti 17 liste, a Oltrisarco 16 liste (una scartata per il mancato rispetto per le quote di genere), ad Europa-Novacella 16 liste, a Don Bosco 17 liste, a Gries-San Quirino 16 liste (scartata quella di Unitalia per mancato rispetto delle quote di genere).













Altre notizie

Attualità