IN CITTA'

Bolzano, spacciatore arrestato in stazione

I controlli della polizia hanno prodotto anche due denunce



BOLZANO. Un altro arresto e due denunce per droga da parte degli operatori della Squadra Volante della Questura di Bolzano, che quotidianamente pattugliano la città per prevenire ed arginare i fenomeni di microcriminalità.

Erano da poco passate le 13 di venerdì 12 febbraio, quando un equipaggio ha effettuato dei controlli a campione nei pressi della stazione ferroviaria del capoluogo.

Tra i passeggeri da poco scesi da un convoglio proveniente dal Brennero, i poliziotti hanno individuato il volto noto di un cittadino afgano di 26 anni con diversi precedenti penali a carico.

Fermato e sottoposto ad un’approfondita perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di circa 40 grammi di cocaina, occultati nella tasca di una giacca a vento riposta all’interno di uno zaino, e di 48 grammi di hashish che nascondeva negli slip.

Gli Agenti hanno anche proceduto a sequestrargli la somma di oltre 2.200 Euro, in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio.

Nello stesso pomeriggio, l’attività di controllo nelle zone limitrofe allo scalo cittadino è proseguita con un articolato dispositivo composto da una pattuglia della squadra Volante, due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia”, appositamente fatti giungere in città, e da un’unità cinofila della Guardia di Finanza.

Tra i Giardini della Stazione e via Perathoner, nella rete degli Agenti è incappato un cittadino gambiano che ha cercato di allontanarsi frettolosamente, ma non è sfuggito al fiuto del cane “Escot” che lo ha subito segnalato. Sottoposto a perquisizione, il giovane, è stato trovato in possesso di 8,67 grammi di hashish, suddivisi in piccole dosi e della somma di 255 Euro ed è stato, pertanto, denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Nella mattinata odierna, 13 febbraio, poco prima delle 9, un equipaggio della Squadra Volante ha controllato in via Macello un trentenne gambiano, già arrestato da personale del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” nel pomeriggio di mercoledì scorso. perché trovato in possesso di numerose piccole dosi di stupefacente che si apprestava a spacciare e scarcerato nella giornata di venerdì dopo la convalida dell’arresto. Il risultato della sua perquisizione personale è stato di 9 pezzi di hashish, del peso complessivo di 6,31 grammi e di 11 involucri in nylon, contenenti un grammo ciascuno di marijuana, occultati negli slip. Pertanto, anche il cittadino africano è stato denunciato a piede libero. 

Va inoltre evidenziato che, nel corso della settimana, sempre grazie al fiuto ed alla preparazione del cane “Escot”, poliziotti e finanzieri hanno recuperato e sequestrato numerose altre dosi di sostanze stupefacenti che erano state occultate in diversi nascondigli, dislocati tra il Parco dei Cappuccini, i Giardini della Stazione e Piazza Verdi, per un totale che supera i 100 grammi: 76,15 grammi di “hashish” e 29,83 di “marijuana”. 

Si tratta delle dosi che gli spacciatori sono soliti occultare nei punti più impensati, nel tentativo di sfuggire ai costanti controlli cui sono sottoposti, per poi recuperarla immediatamente prima della cessione ai consumatori.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità