l’iniziativa

Bolzano, “Spring in the City” con show cooking a Pasquetta in piazza Walther

Appuntamento dalle 11.30 con alcuni chef di fama



BOLZANO. In occasione della manifestazione "Spring in the City" organizzata dall'Azienda di Soggiorno di Bolzano in piazza Walther ino a lunedì 18 aprile, nel giorno di Pasquetta si terrà uno show cooking prestigioso.

Ospiti alcune tra le firme altoatesine più prestigiose del settore. Appuntamento dalle 11.30 con gli chef Herbert Hintner e Filippo Sinisgalli e secondo round dalle 17 con Daniel Hintner e Matteo Taccini. Gran cerimoniere in entrambi gli appuntamenti Angelo Carrillo, esperto di gastronomia e presidente della Condotta altoatesina di Slow Food.

Gli chef spiegheranno i loro piatti e parleranno con il pubblico. Herbert e Daniel Hintner presenteranno i ravioli di pera secca e il classico uovo pasquale, pescando a piene mani dalla tradizione altoatesina. Sono chef di altissimo livello che hanno portato all'eccellenza il "Zur Rose" di Appiano. Ora stanno lanciando il nuovo progetto della Gasthaus Osteria "Platzegg" sempre ad Appiano.

Filippo Sinisgalli del ristorante "Zur Kaiserkron" di Bolzano in piazza Walther porterà un piatto con uovo e peperone crusco. Una materia prima che da qualche anno è sulla bocca di tutti grazie al suo colore rosso intenso e il sapore dolce: possiamo tranquillamente definirlo come uno dei grandi prodotti del nostro Sud.

L'esaltazione della tradizione italiana, invece, sarà affidata a Matteo Taccini del Restaurant ConTamina del Laurin di Bolzano che porterà in piazza un classico agnello con le patate letto in chiave gourmet e sperimentale, così l'Azienda di soggiorno.













Altre notizie

Attualità