polizia

Bolzano, tenta il furto in un camper: arrestato in flagrante

Il mezzo era parcheggiato vicino al Twenty. L’uomo ha provato a fuggire in bicicletta ma è stato raggiunto dai poliziotti



BOLZANO. Nei giorni scorsi a Bolzano erano stati denunciati alcuni furti ai danni di autoveicoli e camper posteggiati nelle zone periferiche della città.

La Questura ha così disposto un incremento dei servizi di controllo nelle zone maggiormente colpite.

Di certo non si aspettava un intervento così rapido da parte della Polizia di Stato il ladro che nel primo pomeriggio di ieri (8 settembre) ha tentato un furto su di un camper posteggiato vicino al Centro Commerciale “Twenty”.

Approfittando dell’assenza dei proprietari, turisti tedeschi in viaggio per raggiungere il Sud Italia, l’uomo ha divelto un finestrino laterale e si apprestava ad effettuare il furto, quando i poliziotti, impegnati appunto in uno dei continui giri in zona, hanno notato le sue gambe spuntare dal veicolo.

La Pantera della Squadra Volante con una rapida manovra è riuscita ad avvicinarsi al camper e il ladro, vistosi scoperto, ha tentato la fuga a bordo della bicicletta che aveva parcheggiato a pochi metri, ma è stato raggiunto e bloccato.

Nei pochi secondi di fuga si è anche sbarazzato di un paio di calzini che aveva indossato sulle mani per non lasciare le sue impronte, essendo già noto alle Forze dell’Ordine per una serie di reati che vanno dal furto, alla rapina ai maltrattamenti in famiglia, alla ricettazione, alla resistenza a Pubblico Ufficiale ed altro.

I poliziotti hanno quindi raccolto la denuncia della proprietaria del camper, giunta nel frattempo sul posto, e hanno proceduto all’arresto in flagrante dell’autore del tentativo di furto, poi portato in carcere a Bolzano.

La Questura ricorda ancora una volta ai cittadini di evitare di lasciare all’interno degli autoveicoli, soprattutto in punti visibili dall’esterno, beni di valore, come computer portatili, tablet e telefoni cellulari, che risultano particolarmente appetibili per i malfattori.













Altre notizie

Attualità